Dal
1975
flag-divider

Un grosso camino in pietra serena con un antico stemma sull’architrave ed un forno a legna ormai in disuso hanno cambiato la mia vita per sempre… Incuriosito ed affascinato da chi potesse aver vissuto in quella casa che la mia famiglia ha acquistato nel 1975, dopo lunghe ricerche, abbiamo scoperto che, alla fine del ‘700, ospitava una stazione di posta. Un luogo per i viaggiatori, che offriva vitto e alloggio a chi arrivava lì dopo lunghi viaggi nel centro dell’Italia. Una storia ed una tradizione che è andata avanti fino alla metà del ‘900. Cercando nella vecchia biblioteca del paese e parlando con gli anziani del posto, siamo riusciti a risalire a quale fosse il piatto tipico di quella antica stazione e chi fossero i gestori. Non ci crederete, un’ispirazione per me, LA BRUSCHETTA, e sapete come chiamavo il mio bisnonno Giovanni? Johnny, e allora… perché no?!? JOHNNY BRUSCHETTA

Da qui la mia idea, servire i prodotti della tradizione nella città emblema dei viaggiatori: Firenze! Un accogliente punto di ristoro dove assaggiare il vero pane toscano e il vino più buono della tradizione enologica toscana. Ad ogni bruschetta il suo bicchiere, ad ogni tagliere il suo gusto, ad ogni zuppa il suo vino…

I nostri
STANDARD
flag-divider

Qualità

Sappiamo che il successo è legato a tanti fattori, sui quali non scendiamo mai a compromessi, e manteniamo stabili fin dal primo giorno. la qualità la genuinità e la provenienza delle materie prime, la tradizione delle ricette. Curiamo con attenzione ogni singola ricetta proposta.

Gusto

Le Bruschette, ci piacciono croccanti dorate, sfornate sempre calde, spennellate al momento con olio extravergine d’oliva doc delle colline del Chianti, e stra-farcite con i nostri gustosi ingredienti.

 Semplicità

Il pane è il nostro elemento principale, è uno dei cibi più amati e ricchi di significato per noi Toscani, e quando è fatto in casa, come il nostro, con materie prime di altissima qualità, diventa anche uno dei più sani.

 Tradizione

Tutti i nostri piatti, autentici impongono alcune regole sulle quali non transigiamo. il miglior pane, sapientemente tostato e servito caldo, i migliori salumi e formaggi, le verdure e i legumi freschissimi, per ritrovare i sapori autentici della tradizione culinaria della nostra cucina del Chianti.

Start typing and press Enter to search